Benvenuti nel corso di laurea triennale in Marketing e Comunicazione d’Azienda.
Questi 3 anni forniranno le conoscenze e le competenze (di base e specialistiche) per affrontare l’attuale contesto economico e sociale, caratterizzato da continui cambiamenti e sfide. All’interno del corso cercheremo di sviluppare e applicare i vari concetti teorici a casi concreti, attraverso un’attività didattica, orientata, oltre che a fornire le principali nozioni teoriche, a sviluppare una mentalità di marketing; seminari con personalità dal mondo del lavoro per studiare le applicazioni teoriche; e simulazioni che ti vedranno mettere in pratica le conoscenze acquisite.

Il corpo docente del corso di laurea è formato da docenti molto motivati, giovani e preparati, che vi accompagneranno in questo percorso guidandovi con saggezza, simpatia e fermezza.
Il progetto alla base di questo corso di laurea (triennale più magistrale), rinnovato nei suoi piani di studio per adattarlo alle mutevoli richieste del mondo del lavoro, mira a fornire occasioni di crescita e confronto in modo da poter rafforzare i tuoi punti di forza.
In particolare, è possibile trascorrere un periodo di scambio all’estero, non solo in Europa ma anche in USA e Cile, in modo da vivere un’esperienza in un ambiente multiculturale.
I nostri sforzi sono sempre più in direzione di un corso di eccellenza, supportati anche dagli Alumni che contribuiscono con entusiasmo a questo progetto.
Spero che anche Tu vorrai contribuire a tale progetto, impegnandoti e aiutandoci a fornire un servizio sempre migliore.
Grazie per la fiducia che ci hai accordato, faremo di tutto per non deluderla.

Prof. Luca Petruzzellis